Il governo ha provveduto a rinnovare il bonus del 50% per la riqualificazione energetica delle abitazioni anche per tutto l’anno 2021. Sarà possibile detrarre interventi sugli edifici e per la sostituzione degli infissi.

La sostituzione degli infissi con soluzioni di nuova generazione permette un sostanziale miglioramento termico degli immobili aumentandone il livello di efficienza energetica: le nuove tecniche di realizzazione e i materiali utilizzati permettono di riqualificare energeticamente l’immobile, garantendo un maggiore comfort e aumentando il valore dello stesso immobile.

Nei profilati moderni la presenza di camere d’aria stratificate, vetri temperati e il materiale isolante delle strutture permettono l’isolamento dell’immobile dalle temperature esterne e la protezione dagli agenti atmosferici.

La scelta di infissi termoisolanti diventa dunque fondamentale per la valorizzazione del proprio immobile, il modo migliore per evitare gli sprechi ed evitare la dispersione termica, permettendo una buona coibentazione.

Detrazioni fiscali
Gli incentivi fiscali sono stati introdotti per l’acquisto di prodotti per il miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici limitando le emissioni degli immobili.

Gli infissi devo essere certificati.

TERMOFINESTRE vi accompagnerà nell’acquisto di infissi termoisolanti e si occuperà personalmente del disbrigo pratiche per l’ottenimento delle detrazioni fiscali così come prorogato fino al 31 dicembre 2021.